website templates



STORIE DA RACCONTARE

CONNESSIONI DI SETTEMBRE

La mia è una famiglia di insegnanti. Settembre è sempre stato il mese del rientro. Al lavoro, a scuola, alle attività quotidiane.
Ora, dopo diversi anni, è tempo di ricominciare. Ma, ora, il genitore sono io e in classe ci va mio figlio. Per la prima volta.

Clicca qui per leggere la storia

"ADESSO ZIDANE VIENE ESPULSO"

Francia-Italia, 9 luglio 2006, finale dei mondiali di calcio, la prima della nostra vita, e chissà mai anche l’ultima, l’avremmo vista in trasferta. In Sardegna, in una villetta bi-familiare, con veranda -piscina - due vani - sei camere da letto.

Clicca qui per leggere la storia

AMORE, ANDIAMO A TEATRO!

Lei, Giulia, 15 anni, sportiva con la passione per il sipario, la fotografia e il mare. Io, 16 anni o poco più, sportivo nulla facente con la passione per Giulia. Credo proprio che anche lei fosse innamorata di me. Io di certo lo ero di lei. Eppure ci siamo scambiati un solo bacio, uno solo. 

LA PRIMA VOLTA DA CAPITANO, TRA LANA E SUDORE, FREDDO E PALLONE

A Bari, nel 1947, la prima da capitano dell'Italia di Valentino Mazzola, uno dei più grandi numeri 10 della storia del calcio mondiale, forse il miglior giocatore di sempre

NOTTI MAGICHE, AFRICA E TAMBURI

Non solo l'Islanda agli ultimi Europei. Quando, in Italia, il Camerun diventò protagonista di un Mondiale

DIARIO DI UNO SCETTICO (pre, durante e post)

Devo dire che la strada del ritorno sembra sempre più corta. Non so perché. È una di quelle leggi inspiegabili. Forse perché non ci sono più aspettative o remore, forse perché ci sono solo ricordi. E i ricordi corrono più veloci delle attese. Vico è stata splendida.